PROGETTO "DIAMOCI UNA MOSSA"

Il progetto DIAMOCI UNA MOSSA, finanziato dalla Regione Abruzzo grazie al Fondo Giovani 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è interamente gestito dall’ECAD 14 in collaborazione con la nostra Associazione Dinamiche Inclusive e alcune ASD del territorio dell’Ambito. 

Il progetto cercherà di coinvolgere 300 giovani del territorio (fascia d’età 18-29) attraverso attività sportive, open day, tornei e 1 corso per cicloguide).

 In particolare verranno coinvolti giovani che vivono fragilità economiche/sociali, giovani con leggere disabilità motorie e/o cognitive grazie all’aiuto dell’ANFFAS di Vasto e giovani residenti nei Centri di Accoglienza Siproimi per Minori Stranieri non Accompagnati a Guilmi e Carunchio.

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere una cultura dello sport per tutti, attraverso laboratori di motricità nei quali saranno promosse sia le discipline sportive tradizionali che quelle emergenti – che veicolino i valori della partecipazione e dell’inclusione e sensibilizzino ad uno stile di vita sano, soprattutto in questa fase in cui usciamo da una lunga esperienza di reclusione distanziamento a causa della pandemia.


LE INIZIATIVE

ESCURSIONANDO

Nell'ambito del progetto DIAMOCI UNA MOSSA a cura
DELL' ASSOCIAZIONE SULLE ORME DEI SANNITI non perdere l'evento 
DOMENICA 2 OTTOBRE 
Una pedalata con spirito per lo spirito

La giornata sarà così organizzata:
-ORE 8:00 RADUNO DEI PARTECIPANTI
presso Fonte Sant'Angelo in località San Giacomo (Scerni)
-ORE 8:45 PARTENZA
Dal sito di Fonte S.Angelo si percorrerà parte di tratturo fino ad arrivare allo stradone che ci porterà al bivio per S.Lorenzo-Monteodorisio.
Inizierà quindi la salita di 2 km che porterà al Sito di S. Berardino dove ci sarà la spiegazione del luogo ed una pausa ristoro.
Da qui ultimi 3 km che porteranno alla scoperta della chiesa di Madonna delle Grazie.
-ORE 11:30 TAPPA FINALE
presso Castello di Monteodorisio dove saranno presenti giochi e percorsi in bicicletta per i bambini.
-ORE 12:30 CONSEGNA DEGLI ATTESTATI
ai giovani che hanno frequentato il "Corso per aspiranti Guide cicloturistiche".
Al termine ci sarà un buffet di ringraziamento.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: +39 339308 637

OPENDAY MUAY THAI

DOPPIO APPUNTAMENTO!!

Sabato 24 settembre:
-DALLE ORE 15 ALLE ORE 17
VIA MUNICIPIO N.10, CARUNCHIO
-DALLE ORE 18 ALLE ORE 20
P.ZA ALCIDE DE GASPERI, GISSI

Il progetto "DIAMOCI UNA MOSSA" in collaborazione con il partner "scuola officina 84" svolgerà con due location differenti un doppio OPEN DAY nella disciplina del MUAY THAI.
Il progetto promosso dall'ente d'ambito n°14 Altovastese intende promuovere la cultura dello sport attraverso laboratori di motricità con l'obiettivo di trasmettere i valori della partecipazione e dell'inclusione e sensibilizzare ad uno stile di vita sano.

 OLTRE LO SPORT

Affrontiamo insieme il tema dello SPORT E LE DISABILITA' COME POTENZIAMENTO DELL'AUTOSTIMA nel seminario che si terrà:
DOMENICA 18 SETTEMBRE ORE 16:30
PRESSO L'AUDITORIUM SORDELLO DA GOITO,
PIAZZA UMBERTO I MONTEODORISIO
Nel corso dell'evento interverranno:
PEDRINAZZI MARILENA- logopedista e terapista della riabilitazione globale.
CATIA TINARI- consulente educativa
ROBERTA BELLANO - docente di sostegno e attività motoria

L'EVENTO E' PARTE DEL PROGETTO "DIAMOCI UNA MOSSA" è promosso dall' Ente Capofila Ambito Distrettuale 14 "Alto Vastese" Comune Di Monteodorisio che intende promuovere la cultura dello sport con l'obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della partecipazione e dell'inclusione e sensibilizzare ad uno stile di vita sano.

OPEN DAY VOLLEY

VIENI A GIOCARE CON NOI!!
Ti aspettiamo sabato 17 settembre dalle ore 15:30 presso la palestra comunale di Gissi per metterti in gioco e svolgere la prova gratuita nella disciplina della pallavolo!!
Porta un amico e partecipa al torneo 3x3 Volley e ricordati di portare con te scarpe da ginnastica e tanta voglia di giocare!!!!
Fine giornata prevista per le ore 19:00 con distribuzione di gadget per tutti.
L'evento è parte del progetto “DIAMOCI UNA MOSSA” in collaborazione con  Asd Sportland Gissi ed è promosso dall'Ente Capofila Ambito Distrettuale 14 "Alto Vastese" Comune Di Monteodorisio che intende promuovere la cultura dello sport con l'obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della partecipazione e dell'inclusione e sensibilizzare ad uno stile di vita sano.

OPEN DAY CALCIO

Il progetto "DIAMOCI UNA MOSSA" in collaborazione con il partner "A.C. Guilmi" in occasione del calendario degli eventi estivi organizza presso il campo sportivo di Guilmi un evento tutto da provare!
L'8 E 9 AGOSTO a partire dalle ore 20:00 si terranno incontri di calcio, allenamenti a porte aperte e la presentazione della stagione 2022/2023 quarant'anni del Guilmi
A seguire si svolgerà la serata gastronomica con pizze e tanto altro a cura dell'associazione calcio.
Il progetto promosso dall'ente d'ambito n°14  Capofila Distrettuale  "Alto Vastese" intende promuovere la cultura dello sport con l'obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della partecipazione e dell'inclusione e sensibilizzare ad uno stile di vita sano.

CORSO INTRODUTTIVO PER GUIDA CICLOTURISTICA

In partenza il CORSO INTRODUTTIVO E PREPARATORIO PER GUIDA CICLOTURISTICA rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Il corso è riservato ai giovani residenti nell'ambito 14 ed è parte del progetto DIAMOCI UNA MOSSA.E' promosso dalla nostra Associazione Dinamiche Inclusive e dall'associazione Circuito "Sulle orme dei Sanniti" - MTB.