#ESSEREPADRIOGGI "workshop esperenziale itinerante sulla paternità"

Date:  6 APRILE 2019

Durata:  2 ORE

Luogo: Chieti Via Colonnetta 22/a

Posti disponibili: 5/8 PERSONE

Descrizione

Il workshop #esserepadrioggi è uno spazio di condivisione e riflessione sulla paternità che vuole evitare la ricerca di etichette o definizioni eccessivamente strutturate (e per le quali esiste già numerosa letteratura) e preferisce concentrare le energie su esperienze concrete che attivino quelle risorse sopite che non abbiamo ancora incontrato sul nostro percorso di genitore.

Spesso si parla di “assenza del padre”, di “mammo”, di “adultescenti” o di “nuove “identità paterne”, ma il padre è tale in relazione al figlio ed è questa relazione il centro del workshop. Ogni padre è diverso come lo è ogni relazione con il proprio figlio o figlia e questa unicità si esprime diversamente nei vari momenti della vita: non si è mai lo stesso padre per tutta la vita. Per questa ragione il workshop sarà un momento a forte valenza esperienziale sulla paternità, esperienza da condividere con altri padri che cercano e desiderano migliorare la propria genitorialità.

In queste ore i papà si confronteranno sulla propria idea del “padre”, sulla relazione con i figli (già nati o in arrivo) e sulle metafore che abitiamo in rapporto a questi concetti.

Sarà l’occasione per prendersi cura di sé in un viaggio che ci vedrà impegnati ad abbandonare per un po’ il pensiero logico e affidarci, attraverso il gioco, a quel pensiero analogico così vivo e disarmante nei nostri figli.

Metodologia:

momento laboratoriale durante il quale vengono condotti degli esercizi che permettono una riflessione sul tema proposto. Questa modalità offre la possibilità di un apprendimento a spirale: dall’esperienza alla riflessione a nuove esperienza per riflessioni più ampie.

Docenti: Girolamo Grammatico Life Coach Umanista

Iscrizione e costi:

Il costo di iscrizione è di 30,00 Euro a persona/incontro. Tale quota NON comprende la tessera associativa annuale 2019 “Socio Ordinario”. 

Ai partecipanti NON ASSOCIATI è richiesta l’iscrizione all' Associazione Dinamiche Inclusive per l’anno 2019 (euro 10,00), che dà diritto a iscriversi a seminari, corsi e altri eventi organizzati sul territorio nazionale

L’iscrizione avviene attraverso l’invio del modello (a fondo pagina) che dovrà essere inoltrato via mail all’indirizzo formazione@dinamicheinclusive.it accompagnato dalla copia del bonifico di versamento della quota di partecipazione.

Per informazioni:

DINAMICHE INCLUSIVE: VIA COLONNETTA 22/A 66100 CHIETI SCALO

Orari Segreteria : 10.00-12.00 15.00-18.00

Tel. 0871565137

Email: info@dinamicheinclusive.it