CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA LIS

Date: 23 e 24 marzo 2019 - 29 e 30 marzo 2019 - 5 e 6 aprile 2019 - 13 aprile 2019

Durata: 30 ore di cui 8 ore di teoria e 22 di pratica

Luogo: Chieti Via Colonnetta 22/a

Destinatari: Chiunque volesse avvicinarsi alla Lingua dei Segni italiana

Posti disponibili: 20

Termine iscrizione:  15 marzo 2019

Introduzione:

Il corso  è finalizzato alla sensibilizzazione rispetto alle problematiche relative alla sordità, alla cultura dei sordi.  . Obiettivo del corso è quello di introdurre gli iscritti alla conoscenza di una lingua visivo-gestuale, stimolando le capacità visive attraverso la conoscenza degli elementi fondamentali della lingua dei segni con lezioni teorico pratiche. I contenuti didattici forniranno una conoscenza di base della LIS e dei problemi relativi alla sordità per favorire l’integrazione delle persone sorde e l’abbattimento delle barriere della comunicazione

Metodologia
Le lezioni frontali e di pratica  si svolgeranno due volte a settimana come indicato nella programmazione didattica. 

Docenti
Parte Teorica: Docente qualificata nonchè interprete LIS e assitente alla comunicazione

Parte Pratica: Docente Madrelingua

Iscrizione e costi:

il costo di iscrizione è di € 200,00: tale quota, comprende la tessera associativa annuale “Socio Ordinario” senza obbligo di rinnovo, e dà diritto al materiale messo a disposizione dall’associazione e dai docenti.

L’iscrizione avviene attraverso l’invio del modello (a fondo pagina) che dovrà essere inoltrato via mail all’indirizzo associazionealisaps@gmail.com accompagnato dalla copia del bonifico di versamento della quota di partecipazione.
Per informazioni:

ALIS Associazione per la Diffusione della Lingua dei Segni Italiana LIS e per la piena Accessibilità ed integrazione delle persone sorde.

Silvia: 3491374211

Danila: 3470917463

mail: associazionealisaps@gmail.com