PROGETTO "DIAMOCI UNA MOSSA"

Il progetto DIAMOCI UNA MOSSA, finanziato dalla Regione Abruzzo grazie al Fondo Giovani 2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è interamente gestito dall’ECAD 14 in collaborazione con la nostra Associazione Dinamiche Inclusive e alcune ASD del territorio dell’Ambito. 

Il progetto cercherà di coinvolgere 300 giovani del territorio (fascia d’età 18-29) attraverso attività sportive, open day, tornei e 1 corso per cicloguide).

 In particolare verranno coinvolti giovani che vivono fragilità economiche/sociali, giovani con leggere disabilità motorie e/o cognitive grazie all’aiuto dell’ANFFAS di Vasto e giovani residenti nei Centri di Accoglienza Siproimi per Minori Stranieri non Accompagnati a Guilmi e Carunchio.

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere una cultura dello sport per tutti, attraverso laboratori di motricità nei quali saranno promosse sia le discipline sportive tradizionali che quelle emergenti – che veicolino i valori della partecipazione e dell’inclusione e sensibilizzino ad uno stile di vita sano, soprattutto in questa fase in cui usciamo da una lunga esperienza di reclusione distanziamento a causa della pandemia.


LE INIZIATIVE

OPEN DAY CALCIO

Il progetto "DIAMOCI UNA MOSSA" in collaborazione con il partner "A.C. Guilmi" in occasione del calendario degli eventi estivi organizza presso il campo sportivo di Guilmi un evento tutto da provare!
L'8 E 9 AGOSTO a partire dalle ore 20:00 si terranno incontri di calcio, allenamenti a porte aperte e la presentazione della stagione 2022/2023 quarant'anni del Guilmi
A seguire si svolgerà la serata gastronomica con pizze e tanto altro a cura dell'associazione calcio.
Il progetto promosso dall'ente d'ambito n°14  Capofila Distrettuale  "Alto Vastese" intende promuovere la cultura dello sport con l'obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della partecipazione e dell'inclusione e sensibilizzare ad uno stile di vita sano.

CORSO INTRODUTTIVO PER GUIDA CICLOTURISTICA

In partenza il CORSO INTRODUTTIVO E PREPARATORIO PER GUIDA CICLOTURISTICA rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Il corso è riservato ai giovani residenti nell'ambito 14 ed è parte del progetto DIAMOCI UNA MOSSA.E' promosso dalla nostra Associazione Dinamiche Inclusive e dall'associazione Circuito "Sulle orme dei Sanniti" - MTB.